Honda Urban EV, al via i test della citycar elettrica | FOTO SPIA
Honda dà il via ai test della versione di serie della Urban EV Concept, prevista in Europa nel 2019.
Honda dà il via ai primi test della versione di serie della Urban EV Concept, il prototipo a zero emissioni presentato al Salone di Francoforte 2017. Si tratta della prima elettrica di massa del costruttore giapponese che avrà il compito di fare da apripista e anticipare lo stile dei futuri modelli a batteria. Il suo approdo in Europa è previsto alla fine del 2019, con gli ordini che si apriranno all'inizio dell'anno come affermato dai vertici di Honda Motor Europe.
Nonostante l'assenza della maggior parte delle caratteristiche tecniche, dalle foto spia è possibile scorgere un design simile alla Concept, dotato di uno stile vintage con forme e linee che ricordano la Civic degli anni Settanta. Tuttavia, a differenza del prototipo, il modello di produzione adotta una configurazione di carrozzeria 5 porte e non dovrebbe vantare dell'apertura in controvento delle portiere.
Come si evince dalle immagini, il frontale della vettura integra dei fari a LED tondi mentre nel posteriore dei gruppi ottici full LED che si abbinano alla forma geometrica di quelli anteriori. Sulle fiancate trovano invece posto le telecamere che rimpiazzeranno i classici specchietti retrovisori, proiettando le immagini su due schermi all'interno. La piattaforma su cui nascerà Urban EV sarà poi impiegata per la realizzazione di altrettanti veicoli a zero emissioni. Infine, l'abitacolo sarà probabilmente semplificato.