Cerca

Audi promuove la mobilità elettrica a Cortina con il SUV e-tron

Audi è di nuovo partner di Cortina per lo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio

Audi promuove la mobilità elettrica a Cortina con il SUV e-tron
Vai ai commenti 4
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 16 nov 2018

Per il secondo anno di fila Audi e il Comune di Cortina d'Ampezzo affrontano insieme la sfida della mobilità elettrica. L'occasione è data dagli appuntamenti sportivi del calendario invernale, di cui il marchio dei quattro anelli è un convinto sostenitore da anni, nonché della relativa imminenza dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno proprio qui nel 2021.

Audi è sponsor della Fondazione Cortina 2021, che si occupa dell'organizzazione dei Mondiali, e insieme il loro contributo sarà quello di presentare Cortina come location d'avanguardia e laboratorio di innovazione. Audi, dal canto suo, si inserirà nel territorio con un esemplare di Audi e-tron, il SUV elettrico presentato a settembre, che diventerà l'auto ufficiale del comune ampezzano.

Ti potrebbe interessare

Il suo arrivo coinciderà con il progressivo sviluppo di una rete di punti di ricarica elettrica su tutto il territorio comunale e con la presenza di installazioni hi-tech che mostrano l’interazione tra uomo e ambiente.

Tanti gli appuntamenti sul territorio a cui Audi parteciperà nei prossimi mesi: tra questi la Coppa del Mondo di Snowboard sulle piste del Faloria il 14 e 15 dicembre, la tappa della Coppa del Mondo di Sci femminile in calendario il 19 e 20 gennaio (di cui Audi è Title sponsor a livello internazionale) e la tappa di Cortina della quarta edizione della Audi quattro Ski Cup (22-24 febbraio).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento