Cerca

Audi R8 2019, spunta il frontale del facelift | TEASER

Un'immagine teaser svela una parte del frontale del restyling della seconda generazione Audi R8.

Audi R8 2019, spunta il frontale del facelift | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 23 ott 2018

Come già noto da alcuni mesi, Audi R8 sarà sottoposta al restyling di metà carriera, che dovrebbe debuttare prima della fine dell'anno o all'inizio del 2019. Svelata al Salone di Ginevra 2015, Audi Sport ha diffuso in rete un'immagine teaser che ci permette di scorgere una porzione del frontale della seconda generazione aggiornata.

Nello specifico, la parte anteriore sembra essere dotata di una griglia e prese d'aria maggiorate, oltre a dei gruppi ottici probabilmente rivisitati. Ma c'è dell'altro. Come sulla nuova A1, sopra la calandra single frame trovano posto le tre feritoie ispirate alla Audi Sport quattro degli anni Ottanta. In attesa di ufficialità, il motore aspirato V10 di 5.2 litri potrebbe essere affiancato dal nuovo 2.9 TFSI già presente su RS4 e RS5, oltre che su Porsche Panamera S.

In attesa della presentazione, il costruttore tedesco ha mostrato la versione evoluta della R8 LMS GT3 al Salone di Parigi, dotata di una nuova veste aerodinamica e di un aspetto in linea col facelift del modello stradale che, così come per quello da corsa, potrebbe essere l'ultimo viste le continue indiscrezioni su una sportiva elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento