Kia Ceed, nel 2019 la versione ibrida plug-in
Kia lancerà la versione ibrida plug-in della Ceed nella seconda metà del 2019.
Kia è intenzionata ad espandere la gamma elettrificata e dopo il lancio della e-Niro prepara la prossima mossa. Il costruttore coreano proporrà la versione ibrida plug-in della Ceed (Sportswagon) che sarà lanciata sul mercato nel seconda metà del 2019. Secondo quanto riportato da Autocar, Ceed utilizzerà lo stesso powertrain della Niro PHEV composto dal benzina 1.6 GDI e da un motore elettrico che insieme sviluppano 141 CV e 265 Nm di coppia, con una batteria da 8,9 kWh che si può ricaricare tramite la presa di corrente.
La Ceed ibrida plug-in verrà prodotta in Slovacchia, mentre in un secondo momento la tecnologia sarà estesa anche su altri modelli, probabilmente Sportage e Sorento, compresa l'apposita versione basata sulla nuova generazione di Optima. Ricordiamo che Sportage è offerto anche col primo powertrain a gasolio con sistema mild-hybrid a 48 Volt denominato Ecodynamics+, che nel 2019 sarà offerto anche sulla Ceed.
Sempre sulla base delle informazioni rilasciate dalla rivista britannica, Kia al Salone di Los Angeles del mese prossimo presenterà il nuovo Soul, rilasciato unicamente in versione elettrica. Nello specifico, il powertrain sarà lo stesso di quello montato sulla e-Niro e sarà possibile effettuare la doppia scelta di batterie.