Salone di Torino Parco Valentino 2019, il programma della quinta edizione
Presentato Parco Valentino 2019 al Castello Sforzesco di Milano. La quinta edizione si terrà dal 19 al 23 giugno.
Confermato il Salone Auto di Torino anche per il 2019: l'evento al Parco Valentino è in programma dal 19 al 23 giugno, con tanto di novità al seguito. Attraverso la conferenza stampa tenutasi al Castello Sforzesco a Milano, il Presidente Andrea Levy ha dichiarato che la quinta edizione, oltre a confermare e rilanciare i successi conseguiti in quella svoltasi pochi mesi fa, sarà da record e includerà il ritorno della Supercar Night Parade.
Si tratta di una parata che si terrà nella giornata di mercoledì 19 giugno lungo il circuito cittadino. Un inizio col botto grazie a supercar, prototipi, hypercar, concept car, auto a guida autonoma con powertrain elettrico, auto impegnate nelle competizioni e auto classiche che percorreranno le strade di Torino, attraversando le vie e le piazze della città sabauda. Confermato il Gran Premio Parco Valentino, in programma domenica 23 giugno con partenza da Piazza Castello e Piazza San Carlo.
Nonostante lo spostamento delle date, il format resterà invariato con gli stand delle singole case automobilistiche che, se necessario, potranno estendersi fino a un massimo di cinque. Una scelta che punta alla flessibilità vista la quarantina di costruttori e aziende che hanno aderito all'edizione 2018. Il Salone è visitabile dalle 10:00 fino alle 24:00 e l'entrata resterà gratuita. Infine, per tutti coloro che si iscriveranno sul sito è previsto uno sconto del 30% per viaggi di andata e ritorno a Torino grazie agli sconti di Trenitalia, dei negozi e dei musei convenzionati.