Cerca

Infiniti Project Black S, a Parigi la concept ibrida aggiornata

Infiniti mostrerà la versione aggiornata della concept ibrida Project Black S al Salone di Parigi.

Infiniti Project Black S, a Parigi la concept ibrida aggiornata
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 28 set 2018

Infiniti svelerà la versione aggiornata della Project Black S al Salone di Parigi. Presentata al Salone di Ginevra 2017, si tratta di una concept ibrida destinata a dare vita a una futura sportiva di serie che rientra nella strategia elettrica del marchio premium di Nissan, intenzionato a lanciare nel 2021 il primo modello a zero emissioni, con una gamma che sarà composta da veicoli elettrici insieme a vetture ibride con range extender e-POWER.

Basata sulla Q60, il progetto ha visto coinvolto anche il reparto Renault Sport che si è avvalso dell'esperienza acquisita in Formula 1. La vettura è infatti munita di numerose soluzioni aerodinamiche e tecnologie finora impiegate nel mondo delle competizioni, e l'ERS (Energy Recovery System) ne è un esempio in quanto consente di accumulare energia e fornire fino al 25% di coppia e potenza ulteriore.

Il powertrain Dual Hybrid Electric combina l'unità elettrica col motore 3.0 litri turbo V6 da 405 CV, che diventano 563 grazie all'ERS. "Infiniti ha raggiunto un'altra pietra miliare nel suo cammino verso l'elettrificazione", afferma Roland Krueger, Presidente Globale di Infiniti. "Basandosi sulla forza e il successo delle competenze dei veicoli elettrici dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, Infiniti sta mostrando Project Black S, un prototipo ad alte prestazioni con tecnologia F1 derivante dalla collaborazione all'interno dell'Alleanza".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento