Maserati Ghibli, 200 esemplari per l'edizione Ribelle
La versione speciale Maserati Ghibli Ribelle sarà prodotta in soli 200 esemplari per i mercati EMEA.
Un'altra versione speciale in arrivo per Maserati Ghibli: si tratta della Ribelle e sarà prodotta in soli 200 esemplari che saranno commercializzati a partire da ottobre in Europa, Medio Oriente e Africa. La speciale berlina del Tridente si contraddistingue grazie all'esclusivo design e alle eleganti finiture, che esaltano ulteriormente il carattere della vettura, a cui si aggiungono la tinta metallizzata Nero Ribelle e gli inserti rossi sfumati dei cerchi in lega Proteo da 19 pollici nero lucido con pinze dei freni di colore rosso.
Maserati Ghibli Ribelle offre come optional il pacchetto Ribelle Plus con fari adattivi full-LED Matrix, vetri oscurati e laminati, tetto apribile e impianto audio firmato Harman Kardon. Sotto il cofano sono previste le analoghe motorizzazioni del modello standard: il turbodiesel V6 da 275 CV e le due opzioni a benzina caratterizzate dal biturbo V6 da 350 e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.
L'abitacolo della vettura si avvale di una plancia bicolore con il nero dei pannelli delle portiere, del volante sportivo in pelle e del bracciolo centrale a contrasto con il rosso dei sedili sportivi in pelle premium con cuciture a contrasto regolabili con 12 memorie. Per dare un tocco ancora più esclusivo, sulla console centrale è stata posizionata una targhetta in alluminio cromato che indica la numerazione progressiva degli esemplari.