Lynk & Co 03: la berlina nelle gare turismo con Cyan Racing | VIDEO
Il marchio Lynk & Co di proprietà della Geely sarà coinvolto nel programma TCR con la berlina 03 gestita da Cyan Racing.
Lynk & Co sarà coinvolto nel programma turismo con Cyan Racing a partire dal 2019. Attraverso un video pubblicato in rete, il marchio cinese di proprietà della Geely ha mostrato un'auto da corsa costruita sulla base della berlina 03 accanto alla Volvo S60 TC1, vincitrice del titolo Costruttori e Piloti del WTCC lo scorso anno.
La vettura è basata sull'omonimo modello di serie svelato più di un mese fa e realizzato sulla piattaforma modulare CMA (Compact Modular Architecture) della Volvo XC40. Si tratta della terza auto dopo i SUV 01 e 02, e si avvale di un DNA europeo. Infatti, al di là della Cina, l'intenzione di Lynk & Co è quella di raggiungere l'Europa già nel 2019.
Dunque niente Volvo. Nonostante l'indiscrezione lanciata a fine 2017 in merito ai lavori su un'auto con specifiche TCR, Geely ha deciso di puntare su Lynk & Co. Anche se, nel TCR, il Gruppo Volkswagen ci insegna che non è difficile far correre tutti i marchi.
Il programma sarà gestito da Cyan Racing, partner ufficiale di Geely Group Motorsport, che correrà sotto la denominazione Lynk & Co Cyan Racing. La vettura, oltre al WTCR (FIA World Touring Car Cup), potrà gareggiare in tutte le altre serie TCR. Ulteriori informazioni saranno rilasciate il 19 ottobre.