Ford: primi dettagli del SUV elettrico su base Mustang | TEASER
Ford svela i primi dettagli del SUV elettrico ispirato alla Mustang previsto sul mercato nel 2020.
Ford anticipa il design e svela i primi dettagli del SUV elettrico (noto finora come Mach 1) previsto sul mercato nel 2020. Svelando una prima immagine teaser che mostra il posteriore in penombra, l'Ovale Blu fa sapere che il veicolo verrà sviluppato dal Team Edison, incaricato della gestione dei veicoli elettrificati di Ford e del marchio premium Lincoln.
Basato sulla Mustang, iconica muscle car che recentemente ha festeggiato la produzione dei 10 milioni di esemplari, da essa riprenderà l'estetica alzando (ovviamente) l'altezza da terra. Il SUV dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma C2, la stessa che offre i natali alla Focus, e a detta di Ford vanterà un'autonomia di 482 km.
In attesa di ulteriori informazioni relative al modello Mustang inspired, sappiamo che Ford ha dato il via a un nuovo piano di investimenti del valore di 11 miliardi di dollari per lo sviluppo di auto elettriche da qui al 2022. In totale, sono previsti 40 nuovi modelli elettrificati tra ibride plug-in e BEV (battery electric vehicle), di cui 16 totalmente elettrici.
Inspired by the iconic #FordMustang, here's a sneak peek of our new all-electric global performance utility vehicle, coming in 2020, and the team responsible for bringing it all to life. https://t.co/P8RQ6yY8sr
— Ford Motor Company (@Ford) 6 settembre 2018