Lister LFP, una Jaguar F-Pace da 680 CV
Jaguar F-Pace passa dai 550 CV della versione SVR ai 680 CV del Lister LFP, interpretazione del SUV di Lister.
Jaguar F-Pace SVR, presentato al Salone di New York nel marzo scorso, è il SUV più potente del costruttore britannico grazie ai suoi 550 CV e 680 Nm di coppia erogati dal sovralimentato V8 da 5.0 litri che permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Tuttavia, avvalendosi dell'aiuto di Lister Cars, la vettura è riuscita ad incrementare le prestazioni.
Nato come costruttore di auto da corsa con parecchie gare vinte negli anni Cinquanta, il preparatore torna su un altro modello Jaguar dopo Lister Thunder, l'estrema realizzata sulla base della F-Type, modificata dentro e fuori, e capace di sprigionare 675 CV. Stavolta l'azienda ha lavorato sul noto SUV del marchio britannico, e dopo il teaser mostrato nei mesi precedenti, ecco in rete le prime immagini del Lister LFP.
In attesa di maggiori informazioni riguardo le caratteristiche tecniche, sappiamo che Lister LFP è dotato di 680 CV ed è in grado di oltrepassare i 320 km/h grazie alle modifiche effettuate al 5.0 V8 sovralimentato. Plausibili numerosi interventi all'assetto, con altezza da terra ridotta e carreggiate ampliate, oltre ai pannelli in carbonio che rimpiazzano quelli originali della carrozzeria ed elementi aerodinamici. La produzione sarà limitata a 250 esemplari.