Cerca

Hyundai i30 si aggiorna all'Euro 6D TEMP con nuovi diesel e paraurti ridisegnato

Nuovo motore Smartstream diesel da 96 a 136 CV, filtro GPF sui benzina e design affinato per la Hyundai i30

Hyundai i30 si aggiorna all'Euro 6D TEMP con nuovi diesel e paraurti ridisegnato
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 5 set 2018

In occasione dell'entrata in vigore dello standard di omologazione Euro 6D TEMP (clicca qui per saperne di più) Hyundai svela una rinnovata gamma di motori turbodiesel per la compatta i30.

La vettura, svelata nel 2016, riceve inoltre piccole modifiche estetiche: si parla in particolare del nuovo paraurti anteriore, che su i30 5 porte e i30 Wagon si uniforma nel design a quello montato su i30 Fastback (presto protagonista della nostra recensione). Inedite anche le tinte carrozzeria Stellar Blue e Olivine Grey per 5 porte e Wagon.

L'intera gamma propulsori della famiglia i30 (compresa la i30 Fastback e la sportiva i30 N), viene adeguata alla normativa antinquinamento Euro 6D TEMP, ma le novità non si fermano qui. Debutta infatti il nuovo motore 1.6 Smartstream, un turbodiesel 4 cilindri in grado di ridurre le emissioni di CO2 e i consumi.

Il nuovo propulsore, dotato di additivo a base di urea per la riduzione degli NOx, viene offerto in tre step di potenza: 96 CV con cambio manuale a 6 rapporti, 116 CV con manuale e doppia frizione 7DCT a 7 rapporti e 136 CV, sempre abbinabile al cambio manuale o al doppia frizione.

La gamma si arricchisce inoltre del filtro antiparticolato GPF su tutti i motori benzina (composti dal 1.0 T-GDI 3 cilindri 120 CV, 1.4 MPI da 100 CV e 1.4 T-GDI da 140CV).

I clienti della nuova Hyundai i30 beneficeranno dell'opzione del sistema infotainment Display Audio con schermo touch da 8 pollici, che include Apple CarPlay e Android Auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento