Cerca

Perrinn Limited mostra il prototipo elettrico a guida autonoma del "Project 424"

Nuove immagini del prototipo elettrico a guida autonoma di Perrinn Limited, candidato al Garage 56 della 24 Ore di Le Mans 2019.

Perrinn Limited mostra il prototipo elettrico a guida autonoma del "Project 424"
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 31 ago 2018

Nuove immagini in rete del prototipo elettrico di Perrinn Limited come parte dell'iniziativa Project 424. L'azienda britannica dello Yorkshire, decisa in un primo momento a prendere parte alla stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance in classe LMP1 dopo il mancato decollo del programma nel 2014, ha mostrato la vettura con cui è intenzionata a gareggiare nel Garage 56 alla 24 Ore di Le Mans 2019.

Nello specifico, il prototipo si avvale di tre motori di derivazione Formula E, due nel posteriore e uno all'anteriore con potenza scaricata dalla trazione integrale, alimentati da una batteria da 55 kWh montata centralmente con capacità di ricarica rapida. La società guidata dall’ingegnere e fondatore Nicolas Perrinn ha inoltre affermato che l'auto disporrà della guida autonoma con apprendimento automatico.

Il prototipo pesa 1.100 kg (500 kg il telaio e 600 kg il powetrain) e sarà in grado (a detta dell'azienda) di raggiungere una velocità massima di 354 km/h. In attesa di scoprire i team o i costruttori di Formula E con i quali sono in corso collaborazioni, Perrinn Limited sta compiendo piccoli passi verso il completamento e l'impiego in pista dell'auto elettrica e autonoma più veloce al mondo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento