Cerca

Skoda Kodiaq RS: a Parigi il SUV "da record" | TEASER

Il SUV ceco porterà al debutto il 2.0 TDI biturbo da 239 CV

Skoda Kodiaq RS: a Parigi il SUV "da record" | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 ago 2018

Sarà svelato ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi (4-14 ottobre) il SUV più sportivo mai realizzato da Skoda. Il nuovo Skoda Kodiaq RS, anticipato da diversi teaser e salito agli onori della cronaca per aver registrato il miglior tempo sul giro al Nurburgring Nordschleife nella categoria dei SUV a 7 posti, arriverà sul mercato verso la fine dell'anno con un powertrain già noto nel Gruppo Volkswagen.

Si tratta infatti del propulsore 2.0 TDI 4 cilindri biturbo da 239 CV (176 kW) – il più potente diesel mai montato su una vettura a marchio Skoda – abbinato alla trazione integrale per una migliore gestione della poderosa coppia (valore al momento non specificato). 

Ti potrebbe interessare

Oltre ad uno specifico setup di sterzo e sospensioni – probabile l'adozione di un selettore delle modalità di guida aggiornato con parametri specifici per la guida sportiva – Skoda Kodiaq RS arriverà sul mercato con un kit estetico specifico, ispirato a quanto proposto negli allestimenti Sportline. I due teaser finora diramati da Skoda mostrano un veicolo sensibilmente ribassato, dotato di grandi cerchi in lega con inserti cromati.

A Parigi, Kodiaq RS condividerà il palcoscenico con i due nuovi allestimenti pensati per il SUV compatto Skoda Karoq, ovvero Karoq Sportline e Karoq Scout.

In attesa di scoprirlo in tutti i suoi dettagli e di provarlo su strada, ecco la nostra prova completa di Skoda Kodiaq in versione 2.0 TDI da 190 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento