Renault Arkana: svelato il nome del SUV Coupé | TEASER
Il crossover di segmento C sarà svelato il 29 agosto al Salone di Mosca
Si chiama Arkana il nuovo crossover di segmento C di Renault. Un nome derivato dal latino Arcanum ("segreto"), ed effettivamente il modello è coperto da un alone di mistero, ad eccezione di due immagini teaser che ne svelano parte del frontale e della coda. Quello che è sicuro è che, a dispetto della presentazione al Salone di Mosca il 29 agosto (sotto forma di prototipo), il nuovo Arkana sarà un modello dalle ambizioni globali, commercializzato anche al di fuori della Russia.
Renault Arkana sarà un crossover di segmento C con forme da coupé, caratterizzato da un padiglione sfuggente e da una coda appena accennata, con un grande portellone su cui spiccano i gruppi ottici a LED che si allungano fino a inglobare il logo della Losanga.
Un veicolo unico nel suo genere, che porta nel segmento C una soluzione stilistica oggi riservata ai segmenti superiori o ai costruttori premium. Ancora ignote le caratteristiche tecniche, come la piattaforma e i motori, che scopriremo non appena verrà presentato il modello definitivo. La commercializzazione in Russia è prevista per il 2019: qualche mese dopo toccherà anche ad altri Paesi tra cui, forse, anche l'Italia.