Cerca

Audi, iniziata la produzione dei motori elettrici in Ungheria

Audi ha avviato nella fabbrica ungherese di Győr la produzione di serie dei motori elettrici.

Audi, iniziata la produzione dei motori elettrici in Ungheria
Vai ai commenti 38
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 26 lug 2018

Audi ha dato il via alla produzione dei motori elettrici in Ungheria. Nell'impianto di Győr, lo stesso in cui pochi mesi fa è iniziata quella dei nuovi 1.0 TSI tre cilindri da 86 e 116 CV, Audi Hungaria realizzerà le nuove unità a zero emissioni in un'area dedicata di 8.500 metri quadrati dotata di nuove attrezzature e isole di produzione installate in appena un anno.

"Da 25 anni Audi Ungheria è protagonista della crescita del Marchio dei Quattro Anelli. La sussidiaria ungherese entra ora in un nuovo campo di competenza con la produzione di motori elettrici", afferma Peter Kossler, Membro del Board per la produzione e la logistica di Audi durante l'inaugurazione della nuova area, che avrà una capacità di 400 motori elettrici con addetti che passeranno da 100 a 130 entro la fine dell'anno.

Il SUV e-tron, la cui presentazione avverrà entro la fine di agosto, si avvarrà degli stessi motori prodotti a Győr e testati al banco di prova con tre postazioni parallele alla catena di produzione destinate a verificare le prestazioni, la durata e la tenuta a pieno carico. "Le prime unità prodotte da Audi Ungheria saranno destinate alla nuova Audi e-tron, la prima vettura totalmente elettrica di Audi, assemblata nello stabilimento di Bruxelles", ha dichiarato Achim Heinfling, CEO di Audi Ungheria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento