Cerca

Google Maps sempre più a misura di motociclista (ma solo in Asia)

L’applicazione aggiunge una nuova icona a forma di moto per ricevere informazioni dettagliate su come raggiungere la meta stabilita con il mezzo prescelto.

Google Maps sempre più a misura di motociclista (ma solo in Asia)
Vai ai commenti 8
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 19 lug 2018

Google Maps estende la “modalità moto” a Indonesia, Singapore, Malaysia, Myanmar, Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Vietnam e Filippine. La funzionalità era stata lanciata inizialmente in India nel 2017, ed ora è disponibile anche in diversi altri Paesi del Sud Est asiatico – per la felicità (e comodità) dei riders locali.

L’applicazione aggiunge in pratica una nuova icona a forma di moto per ricevere informazioni dettagliate su come raggiungere la meta stabilita con il mezzo prescelto. In sostanza, le modalità a disposizione degli utenti passano da tre a quattro (auto, mezzi pubblici, a piedi e, nei Paesi selezionati, moto).

Non è un caso che la funzionalità sia stata lanciata inizialmente proprio in questa zona del mondo: l’Asia orientale – il Sud Est in particolare – rappresenta infatti il mercato dei mezzi a due ruote più in crescita sul pianeta.

Tutte le informazioni fornite dalla modalità moto terranno in considerazione i diversi tempi di percorrenza per raggiungere la meta, le strade alternative a quelle accessibili alle auto, le eventuali arterie stradali vietate alle moto, e non mancheranno indicazioni per trovare facilmente i migliori parcheggi.

"In precedenza, spesso i motociclisti eseguivano un calcolo mentale per stimare i loro tempi di arrivo in base a una combinazione di percorsi a piedi e in auto", si legge nella nota di Google.

A questo punto non ci resta che incrociare le dita e confidare che Google renda disponibile al più presto questa nuova modalità anche in Italia e nel resto d’Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento