Cristiano Ronaldo alla Juventus: gallina dalle uova d'oro per FCA?
Un testimonial d'eccezione potrebbe presto arrivare per Jeep e Fiat
È ufficiale. Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e fotomontaggi che hanno fatto sognare i tifosi juventini e non solo, Cristiano Ronaldo sbarca alla Juventus: ad annunciarlo è l'ufficio stampa del Real Madrid, squadra che ha salutato il celebre calciatore portoghese divenuto lui stesso un simbolo della Capitale spagnola.
"É arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione", scrive Ronaldo in un lunga lettera pubblicata sul sito del Real nel giorno della sua cessione alla Juventus. "Il Real ha conquistato il mio cuore e non smetterò mai di dire grazie: ma ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di cominciare un nuovo ciclo".
Un ciclo che ha subito segnato un +5,7% nelle quotazioni in borsa della società torinese, pronta ad accogliere il marcatore cinque volte vincitore del Pallone d'Oro dopo aver staccato un assegno da 100 milioni di euro. Una cifra sicuramente elevata ma nemmeno troppo se si pensa all'incredibile ritorno d'immagine (e, in seconda battuta, anche economico) che l'arrivo di una vera e propria star mondiale porterà nelle casse dei bianconeri. Ed è qui che entra in gioco il mondo dell'auto: del resto, siamo sempre su HDmotori…
La società avrebbe infatti messo sul piatto un super contratto da testimonial globale nientepopodimeno che di Ferrari, che da solo varrebbe circa 20 milioni di euro all'anno. Ferrari è legata a doppio filo con FCA (benché sia scorporata a livello finanziario dal Gruppo italoamericano), che potrebbe in questo modo approfittare dell'immagine del calciatore più desiderato sfruttando alcune delle clausole del contratto da 30 milioni l'anno fino al 2022 che si profila all'orizzonte.
Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, le clausole imprescindibili sarebbero sette; tra queste ci sarebbero anche le sponsorizzazioni: ve lo immaginate quale ritorno potrebbe portare l'arrivo di Ronaldo alla Continassa a bordo della sua Ferrari F12 tdf bordeaux, o ancora meglio di una Jeep Compass (Jeep è il main sponsor automotive della squadra) o di una Alfa Romeo Stelvio? L'unico dubbio, al momento, rimane il fatto che, fino a oggi, CR7 era testimonial di Toyota…
@cristiano https://t.co/88xFtX3Xw4 #CR7Juve pic.twitter.com/nnG0N4074U
— JuventusFC (@juventusfc) 10 luglio 2018