Cerca

ABT Audi RS6-E: il tuning ibrido da oltre 1.000 CV

ABT Sportsline presenta la RS6-E, il tuning ibrido che conferisce al prototipo oltre 1.000 CV.

ABT Audi RS6-E: il tuning ibrido da oltre 1.000 CV
Vai ai commenti 10
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 5 lug 2018

ABT Sportsline presenta il nuovo progetto d'elaborazione basato sull’Audi RS6 mostrando le prime immagini della ABT Audi RS6-E Hybrid Concept, il prototipo supportato dal proprio dipartimento per la mobilità elettrica (ABT e-Line) che anticipa il cambiamento previsto per il settore tuning e che dimostra il potenziale raggiunto dalla tecnologia ibrida negli ultimi anni.

Il preparatore di Kempten ha incrementato la potenza del V8 portandola a 730 CV tramite l'ABT Engine Control sviluppata in house e al sistema di scarico modificato. L'unità elettrica da 288 CV situata nel tunnel di trasmissione e alimentata da un pacco batterie da 13,6 kWh porta la potenza complessiva a 1.018 CV, mentre la coppia raggiunge il valore di 1.291 Nm.

Numeri da capogiro che permettono uno 0-100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 320 km/h. Come in ogni tuning da parte della nota azienda non poteva mancare una carrozzeria ricca di elementi aerodinamici per aumentare il carico aerodinamico e una tinta con inserti verdi per sottolineare la presenza di una minima parte elettrica all'interno dell'auto.

Sul frontale è infatti previsto uno splitter e dei flap su entrambi i lati con prese d'aria maggiorate, mentre nel posteriore quattro terminali di scarico incorporati nel profilo estrattore, caratterizzato a sua volta dai deviatori di flusso. L'assetto prevede dei cerchi ABT Sport GR da 21 pollici e delle sospensioni di origine H&R.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento