Emirates offre visite virtuali di un A380
E' aanche possibile prenotare i posti preferiti
Emirates dichiara con orgoglio di essere la prima compagnia aerea al mondo ad offrire la possibilità di esplorare in lungo e in largo i suoi aerei, sfruttando la tecnologia WebVR. In sintesi, è possibile fare un giro virtuale su un A380 collegandosi al sito web della compagnia: ad accogliere l'utente saranno accurati rendering degli interni dell'aereo – di tutti gli interni, compresi quelli delle classe più costosa ed esclusiva.
Siamo lieti di essere la prima compagnia aera al mondo ad introdurre questa tecnologia web VR all'avanguardia, che offre ai nostri clienti la coinvolgente opportunità di conoscere la fantastica esperienza Emiratse prima di salire a bordo.
L'utente può giocherellare con i controlli e prendersi anche qualche libertà che, a bordo dell'aereo reale, gli sarebbe vietata, come spegnere e accendere la luce. Il sistema permette poi di svolgere funzioni più ''pragmatiche'', come la prenotazione del posto. Da sottolineare, infine, che l'esplorazione della cabina può essere effettuata anche utilizzando un qualsiasi visore VR.
Stando ai primi riscontri, una degli aspetti maggiormente utilizzati dagli utenti che hanno testato il sistema prima del lancio riguardala possibilità di dare uno sguardo alle accurate riproduzioni 3D della cabina e dei sedili, che aiutano a scegliere più consapevolmente il posto prima della prenotazione. Chi ha in programma un volo con Emirates o è semplicemente curioso di esplorare gli sfarzosi ambienti della prima classe di un A380 deve semplicemente collegarsi al sito ufficiale della compagnia aerea.