Magna acquista l’italiana Olsa ed espande il business dell’illuminazione
Magna espande il business dell'illuminazione dopo aver acquistato Olsa per una cifra vicina ai 230 milioni di euro.
A pochi giorni dall’accordo con la startup May Mobility per offrire il primo servizio pubblico di mobilità condivisa e dalla joint venture con BJEV, il marchio controllato dal gruppo cinese BAIC dedicato alle auto elettriche, Magna ha comunicato di aver acquistato Olsa con lo scopo di espandere il proprio business dell’illuminazione.
Dopo aver sborsato una cifra vicina ai 230 milioni di euro per l'acquisizione dell’azienda italiana specializzata in componenti per l'illuminazione destinati al settore dell'automotive, il fornitore canadese di ricambi per automobili sarà in grado di progettare e fabbricare fanali in ogni parte del mondo.
Magna migliorerà il catalogo dei prodotti e sfrutterà le attività produttive di Olsa in Italia, Polonia, Brasile, Cina e Messico, oltre a vantare 11 impianti di produzione di illuminazione dopo che l'accordo con l'azienda italiana dovrebbe chiudersi prima della fine del 2018. "OLSA porterà la tecnologia avanzata di Magna e migliorerà il nostro portafoglio dei prodotti", ha dichiarato John O'Hara, Presidente di Magna Lighting.