Audi Q9: il maxi-SUV per sfidare Range Rover | RUMOR
Audi starebbe pensando al SUV top di gamma Q9 per sfidare Range Rover sia nella tecnologia che nel lusso.
All'inizio del mese Audi ha presentato Q8, il SUV coupè che predilige la sportività e l'esaltazione delle forme, il cui posizionamento nella gamma lo vede al di sotto del Q7 nonostante la numerazione. Inaugurata 12 anni fa con Q7 ed estesa successivamente con Q5, Q3 e Q2, e in attesa di Q4 che arriverà nel 2019, la famiglia Q è quasi completa. Tuttavia, secondo indiscrezioni, la gamma potrebbe abbracciare un nuovo modello.
La notizia, lanciata da Autocar, è collegata alle dichiarazioni del capo del design di Audi, Marc Lichte, che alla domanda dei colleghi della rivista britannica circa il maxi-SUV Q9 ha confermato l'esistenza di molteplici progetti, rimanendo vago al contempo. Una manovra familiare di Audi, e del Gruppo Volkswagen, da anni impegnata ad espandere la gamma e considerando la rapidità nello sfornare nuovi modelli verrebbe da chiedersi solamente quale sarà il periodo di presentazione della prossima vettura.
Il futuro ed ipotetico Q9 andrebbe a sfidare Range Rover nella medesima categoria dal momento che i Quattro Anelli auspicano che la vettura possa offrire qualcosa di diverso rispetto a Land Rover, sia per quanto riguarda i contenuti tecnologici che il lusso, oltre a guadagnare il primo posto nella scala gerarchica della gamma Q.