Cerca

Koenigsegg: il primo bozzetto dell'erede della Agera RS | TEASER

Durante un evento in Australia, Koenigsegg ha mostrato ai presenti il primo teaser dell'erede della Agera RS.

Koenigsegg: il primo bozzetto dell'erede della Agera RS | TEASER
Vai ai commenti 4
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 26 giu 2018

Lo scorso fine settimana, in occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom Lorbek Luxury Cars a Melbourne, in Australia, Christian Von Koenigsegg ha illustrato i piani futuri dell'azienda. Nell'evento il fondatore dell'omonima casa automobilistica ha mostrato ai presenti all'evento il primo teaser della novità prevista per il Salone di Ginevra 2019: si tratta dell'erede della Agera RS.

La nuova hypercar è stata anticipata attraverso un bozzetto che raffigura la zona posteriore, dotata di nuove geometrie dei gruppi ottici con profilo estrattore e alettone che indicano prestazioni elevate, un must per Koenigsegg, a cui si aggiungono i tipici passaruota bombati per accogliere pneumatici di notevoli dimensioni.

Il propulsore che equipaggerà la nuova nata sarà un'evoluzione del 5.0 litri biturbo V8 e guadagnerà ulteriori 20-30 CV con limitatore a 8.800 giri/min e una cura dimagrante di 20 kg come dichiarato da Christian Von Koenigsegg nell'intervista concessa al magazine Top Gear. Sarà capace di battere il record di velocità stabilito dalla Agera RS? Ancora presto per dirlo ma secondo indiscrezioni oltrepasserà i 460 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento