Cerca

Google rimuove la prenotazione delle corse Uber su Maps

Google ha rimosso la possibilità di prenotare le corse su Maps per Android.

Google rimuove la prenotazione delle corse Uber su Maps
Vai ai commenti 1
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 18 giu 2018

Google ha rimosso su Android la possibilità di prenotare le corse Uber direttamente da Google Maps. La notizia, trapelata nelle ultime ore, è stata confermata dalla stessa azienda di Mountain View attraverso una nota nella pagina di supporto ufficiale.

Google ha specificato che Maps potrà essere utilizzato solamente per cercare il percorso migliore. La richiesta della corsa, invece, potrà essere realizzata solo all'interno dell'app Uber ufficiale.

  • Non puoi più prenotare corse Uber direttamente da Google Maps, ma puoi comunque cercare il percorso nell'app Maps per poi richiedere la corsa dall'app Uber.

La funzionalità che consentiva di prenotare e completare una corsa con Uber era stata ufficializzata a gennaio 2017 quando, con il rilascio della versione 9.43.2, Google inserì questa frase nel changelog ufficiale: "Prenota e completa una corsa con Uber direttamente da Google Maps".

Per maggiori informazioni, ad ogni modo, vi lasciamo al download delle rispettive app e alla pagina di supporto ufficiale (link in FONTE).

  • Uber Android | Google Play Store, Gratis
  • Google MapsAndroid | Google Play Store, Gratis
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento