Cerca

Ferrari 488 Pista, a Le Mans debutta l'allestimento "Piloti Ferrari"

Ferrari presenta il nuovo allestimento "Piloti Ferrari" della 488 Pista ispirato alla 488 GTE del Mondiale Endurance.

Ferrari 488 Pista, a Le Mans debutta l'allestimento "Piloti Ferrari"
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 15 giu 2018

Nel giorno libero di Le Mans in cui è prevista la parata nel centro della città, Ferrari ha presentato l'allestimento speciale Piloti Ferrari della 488 Pista. Si tratta dell'ultima creazione dell’esclusivo programma Tailor Made ispirata alla 488 GTE numero 51 che nella passata stagione si è aggiudicata i titoli Costruttori e Piloti GTE nel Mondiale Endurance (FIA WEC).

Disponibile unicamente per i clienti coinvolti nell'ambito di Ferrari Corse Clienti, la vettura veste una livrea inedita che richiama le grafiche della 488 GTE schierata dal team AF Corse nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans, e si avvale dell’alloro celebrativo del titolo, del logo del campionato e della scritta Pro che richiama la medesima classe GTE (GTE Pro). Sulle fiancate è invece improntato il numero 51 dell'equipaggio formato da Alessandro Pier Guidi e James Calado, Campioni del Mondo GTE in carica.

La 488 Pista Piloti Ferrari sarà disponibile in quattro tinte diverse: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nurburgring, con personalizzazione dell'ala posteriore in carbonio e del canale aerodinamico S-Duct. L'abitacolo è rivestito in Alcantara nera e si caratterizza per i sedili e tappetini che richiamano il tricolore esterno. A completare la personalizzazione degli interni una targhetta in carbonio che identifica l'allestimento con battitacchi con dedica esclusiva.

Nessuna modifica per il 3.9 litri biturbo V8, fresco del titolo di International Engine of the Year 2018 per la terza volta consecutiva. L'unità è in grado di erogare 720 CV e 770 Nm di coppia ed è capace di raggiungere 340 km/h di velocità massima e 7,6 secondi per raggiungere i 200 km/h da fermi, e 2,85 secondi per coprire lo 0-100 km/h. Nella giornata di domani sabato 16 giugno Ferrari sarà impegnata alla 24 Ore di Le Mans con tre 488 GTE Evo in classe GTE Pro e cinque 488 GTE (2017) in classe GTE Am.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento