Jeep Renegade MY 19 debutta a Torino con nuovi motori 1.0 e 1.3 | TEASER
Nuovi motori 1.0 e 1.3 turbo benzina a 3 o 4 cilindri per il restyling di Jeep Renegade MY 19
Il tanto atteso restyling di Jeep Renegade sarà svelato – in anteprima europea – al Salone di Torino Parco Valentino il prossimo 6 giugno. Ad annunciarlo un breve comunicato di Jeep Italia, che ha allegato una prima immagine ufficiale che ritrae l'inedita grafica interna a LED dei fanali posteriori, un'evoluzione del classico disegno ispirato alle taniche di benzina.
Il nuovo Jeep Renegade MY 19 sarà poi presentato alla stampa internazionale in un evento dedicato nella seconda metà di giugno. Nell'attesa, il costruttore ha diramato le prime informazioni ufficiali in merito alla gamma motori, una delle novità più importanti (e inaspettate) di questo restyling.
Una nuova famiglia di motori a benzina
Sotto al cofano del crossover compatto di Jeep troverà posto l'inedita famiglia di propulsori turbo a benzina (nota in Brasile con il nome di Firefly): un 1.0 tre cilindri da 120 CV e un 1.3 quattro cilindri negli step da 150 CV e 180 CV. I nuovi motori, pensati per ridurre le emissioni aumentando efficienza e prestazioni, dovrebbero sostituire gli attuali 1.4 MultiAir da 140 e 170 CV, e forse anche il 1.6 E-Torq EVO aspirato da 110 CV.
Il restyling porterà inoltre nuovi gruppi ottici anteriori (anche full-LED) e un inedito disegno per paraurti e altri dettagli estetici, rinfrescando così l'aspetto di un modello nato nel 2014, che si è guadagnato con il suo stile originale e la sua funzionalità (anche in off-road) i primi posti nelle classifiche di vendita.