Audi Q8: una mini serie accompagna il lancio del SUV
5 episodi in attesa del debutto il 5 giugno
Il prossimo grande SUV coupé Audi Q8 debutterà il prossimo 5 giugno, ma come di consueto il costruttore dei quattro anelli ci offrirà in anteprima alcuni dettagli e curiosità sul suo ultimo modello sfruttando la rete. Al posto dei soliti teaser, tuttavia, Audi ha in programma una vera e propria mini serie per accompagnare il debutto di una vettura destinata ad abbracciare il filone dei SUV Coupé sportivi, inaugurato da BMW X6 ormai 10 anni fa e intrapreso di recente anche da Mercedes con GLE Coupé.
La mini serie #Q8Unleashed, Audi accompagnerà gli utenti dei canali social Facebook, Twitter e YouTube al debutto del modello con un format d'azione, che vede una giovane coppia protagonista di una vicenda che si intreccerà a doppio filo con il destino di Audi Q8. Un'auto che abbiamo già avuto modo di assaggiare in anteprima con una serie di teaser che ne mostrano le linee fondamentali, decisamente più sportive e dinamiche rispetto a quanto proposto oggi da Q7.
https://youtu.be/KpRFt0v155I
L'ammiraglia a ruote alte di Audi fornirà a Q8 il pianale, la tecnologia e parte degli interni: a questo proposito, non mancheranno comunque le novità, in quanto l'abitacolo di Q7 subirà un profondo restyling, nel quale due grandi schermi touch prenderanno il posto dell'attuale sistema di infotainment.
Le linee da coupé saranno solo un biglietto da visita: sotto il cofano, infatti, dovrebbero trovare posto solamente motorizzazioni di un certo livello, quasi sicuramente tutte mild-hybrid con impianto elettrico a 48 volt, come tutte le Audi top di gamma dalla A8 in poi. Previsto anche un modello ibrido plug-in, i cui dettagli saranno diramati nei prossimi mesi. Nel frattempo non ci resta che goderci il primo dei 5 episodi di Q8 Unleashed.
https://youtu.be/GmxYPpg52Yc