Cerca

Waze ZTL Pass: finalmente la funzione per le zone a traffico limitato

Ora Waze tiene conto anche delle ZTL nella pianificazione degli itinerari

Waze ZTL Pass: finalmente la funzione per le zone a traffico limitato
Vai ai commenti 31
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 24 apr 2018

Terrore degli automobilisti, specie di chi – come me – abita nell'hinterland e si muove spesso nel centro della città per lavoro, la ZTL può essere una bella rogna. Spesso la disattenzione ci porta al suo interno, costringendoci poi a subire multe o al pagamento dell'immancabile balzello. Ora, con Waze ZTL Pass, il problema assume tutta un'altra dimensione.

L'app di navigazione introduce la funzione che tiene conto delle zone a traffico limitato così da informare chi non conosce la città che il percorso previsto passa per una ZTL, permettendo quindi di evitarla o di ottimizzare l'itinerario in base ai permessi e agli orari di disattivazione

Per attivare la funzione basta andare su Impostazioni, Navigazione, Aggiungi ZTL Pass. In questo modo potremo muoverci con tranquillità a Milano, Firenze e Roma, le prime tre città coperte dal servizio. A queste si aggiungeranno presto le altre aree urbane del nostro Paese grazie anche alle segnalazioni della community.

Aggiornamento:

Waze ci informa che, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, il servizio non è ancora attivo nella città di Firenze. L'articolo è stato modificato di conseguenza. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento