Cerca

Formula E Roma: arriva la benedizione di Papa Francesco

Una delegazione di dirigenti e piloti della Formula E ha fatto visita a Papa Francesco,che ha dato la sua benedizione alla prima, storica edizione dell'E-Prix di Roma

Formula E Roma: arriva la benedizione di Papa Francesco
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 apr 2018

Mancano meno di 24 ore all'avvio ufficiale del primo, storico E-Prix di Roma. A partire da domani, infatti, inizieranno le qualificazioni per stabilire chi si meriterà di partire in Super Pole nel pomeriggio di sabato 14 aprile, quando la gara per monoposto elettriche prenderà il via per la prima volta nella Città Eterna.

Nel quartiere dell'Eur fervono i preparativi, con la chiusura e l'asfaltatura provvisoria di alcuni tratti di strada che costituiranno uno dei circuiti cittadini più suggestivi della stagione.

Un evento che rimarrà nella storia di Roma, che si è attrezzata per accogliere al meglio l'organizzazione FIA ABB Formula E e i piloti. Nella mobilitazione generale, anche il Papa ha voluto offrire la propria Benedizione Apostolica alla monoposto ufficiale del campionato in occasione di un incontro ufficiale con una delegazione di dirigenti e piloti tenutosi ieri pomeriggio presso la propria residenza di Santa Marta.

A guidare la delegazione il fondatore e CEO della Formula E Alejandro Agag, insieme al Presidente dell'ACI e Vice-Presidente del FIA World Motor Sport Council Angelo Sticchi Damiani, ai rappresentanti delle squadre e a quasi tutti i piloti impegnati in questa quarta edizione. Tra questi l'attuale campione del mondo Lucas di Grassi, il leader della classifica Jean-Eric Vergne, Daniel Abt, Sébastien Buemi e Sam Bird.

I personaggi di spicco della Formula E hanno poi seguito il Papa nella sua Udienza, prima di effettuare una visita guidata nella Città del Vaticano. 

Nel frattempo, nell'Allianz E-Village i team scaldano i motori (elettrici) per la settima tappa del campionato, che prenderà il nome di CBMM Niobium Rome E-Prix presentato da Mercedes EQ.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento