Aurora Station: annunciato il primo hotel di lusso nello spazio
Il turismo spaziale rappresenta uno degli obiettivi dell'umanità per i prossimi 20 anni, per questo ci sono aziende come la startup Orion Span che propongono il primo hotel di lusso in orbita
Il turismo spaziale rappresenta uno degli obiettivi dell'umanità per i prossimi anni ed è per questo che ci sono aziende, come la startup californiana Orion Span, che ritengono di portare i turisti in orbita già a partire dal 2022. L'annuncio, ufficializzato nella giornata di ieri in occasione dello Space 2.0 Summit di San Jose (California), è però un altro: i turisti potranno sì viaggiare nello spazio sperimentando l'assenza di gravità, ma senza rinunciare all'esperienza premium di un hotel di lusso.
Così, dall'esperienza del team di ingegneri aerospaziali di Orion Span, nel 2021 verrà lanciato in orbita Aurora Station, il primo hotel di lusso spaziale del mondo (pardon, dell'universo). Si tratterà, in buona sostanza, di una stazione spaziale modulare allestita con i comfort che si addicono ad un hotel di lusso. I facoltosi turisti – il biglietto costa circa 8 milioni di euro, anche se sono sufficienti circa 65.000 euro per prenotare – potranno accedere alla stazione a partire dal 2022, quando saranno possibili i primi viaggi attorno al globo terrestre.
Su Aurora Station ci sarà spazio per sei persone alla volta (inclusi i due membri dell'equipaggio), e il pacchetto comprende un soggiorno di 12 giorni, nei quali sarà possibile ammirare una media di 16 albe e tramonti ogni giorno. Questo perché la stazione descriverà un'intera orbita intorno al nostro pianeta ogni 90 minuti. A bordo non mancherà la possibilità di fare esperienze degne di un astronauta, come la coltivazione di alcuni tipi di piante, una sessione in realtà virtuale sul ponte di comando e il collegamento via internet per comunicare con il pianeta Terra. Il tutto a circa 320 km da terra nella Low Earth Orbit (LEO).
Il prezzo del biglietto, decisamente più basso rispetto a quanto richiesto da compagnie concorrenti, include anche un corso di tre mesi per ottenere la Certificazione di Astronauta di Orion Span: la prima fase della certificazione verrà svolta online, mentre la seconda avrà luogo nella sede di Orion Span a Huston.
Oh, abbi fiducia nelle botte di cülo, non si sa mai che non riesca a schivare un meteorite e vincere la lotteria in un solo giorno.
A livello istruttivo-didattico si, meglio mandare chi piú ne ha bisogno, ma continuo a sognare un viaggio simile, e ormai lo sogno da oltre 30 anni.
Ma basta vedere la situazione attuale.
È palese.
Probabilmente varia da persona a persona ma andare lo spazio sarebbe il posto dove preferirei andare in assoluto anche solo per il viaggio. Naturalmente dopo andare su un altro pianeta.
io ci andrei anche gratis!
Vuoi mettere la differenza tra Vr e andare nello spazio? Tutta un altra cosa.
Si ma come fai a dire che nel 2021 non si potrà affrontare se non sappiamo nemmeno i dettagli di coco tutto ciò avverrà? Ripeto, sarà il tempo a farcelo capire, il paragone con lo smartphone era solo in riferimento alctempo, non in riferimento alla cosa in se, credevo fosse ovvio e che non lo dovessi specificare.
Rekt 2°
Che la Terra da lì appare come un disco, quindi hanno ragione loro.
che ne pensano i terrapiattari?
No non sono d'accordo.
Non è il costruire degli oggetti per le persone.
Paragonare anche solo un viaggio nello spazio con uno smartphone è proprio un grosso buco nell'acqua.
Soltanto i primi voli di linea uccisero molte persone.
E sto parlando di semplici voli, aspetta di uccidere 2 o 3 milionari.
Dai, con le attuale tecnologie non c'è speranza e provarci non serve a nulla.
Magari fra 100 anni diventerà possibile.
ed è subito elysium.
i milionari non vedono l'ora di farsi un bel clistere (tubo da 8-10cm) prima di salire a bordo e viaggiare più leggeri... a certi pezzi di mxxxa dovrebbero proporre una passeggiata spaziale e dargli un bel calcio in cxxo... amen...
E certo, altrimenti non è più una escort !! 😁
nel periodo storico in cui sarà economicamente sostenibile sfonderà di brutto, un po come è successo coi palmari e gli smartphone, stesso concetto ma epoche diverse in cui solo per gli smartphone si è potuto avviare un vero e proprio business a livello consumer.
Nessuno può dire se questo sarà il periodo storico giusto per investirci su, solo i futuri "noi" potranno dirlo, ma nel frattempo ben venga che si provi a farlo
Fichissimo. Vado a caricare la postepay!
Tutte chiacchiere
a 400km dalla terra le comunicazioni sono in tempo reale.
Magari ci riuscissero però appunto è troppo difficile e rischioso.
interessante. Aspetto lo sconto su Groupon
di solito è gente che si annoia subito e non sa stare in un posto per molto tempo , figuriamoci 2 settimane
Io ci andrei subito averli i soldi!
Infatti a mio parere è un business difficile da avviare. Vedremo come si evolverà.
Vi svelo un segreto: NON SI FARA' NULLA, com'è accaduto per i turisti spaziali.
Più che dell'universo direi del sistema solare. Cosa ci sia altrove, già nella nostra stessa galassia 🌌, non si sa.
Quando si dice "a pochi passi dalla stazione" qui sei proprio dentro, ecco perché è così caro
Trovo tutto questo oltre l'assudo.
A questo punto preferisco questo.
https://uploads.disquscdn.c...
Guarda che la gravità aiuta.
Senza diventa difficile, ti scappa da tutte le parti.
Domanda: quanto delay c'è nella comunicazione via internet in "tempo reale" fra la stazione spaziale e la terra?
Intendi dire Huawei?
Ah, a una escort paghi pure la cena?
Escort, cena e hotel imboscato vista tangenziale. Al max 300€.
a forza di powerbank ce la possono fare.
concordo con la prima parte, meno con la seconda e non perché non sarebbe una esperienza spettacolare... semplicemente ci manderei volentieri qualcuno che avrebbe bisogno di maturare una visione meno ego/antropocentrica dell'universo, per il bene di chi sulla terra ci resta...
Qualche miliardo mi sembra esagerato. Non so nemmeno se arriviamo a un milione di gente disposta a spendere 8 milioni per una vacanza di 12 giorni dentro una scatola fluttuante nello spazio con meno abitabilitá e comfort dei jet privati che loro utilizzano.
Con la probabilità che esploda tutto 😵😵😵
si li voglio proprio vedere chiusi la dentro per 12gg
a 8 millioni la vedo difficile...ma te lo auguro
il 20% del cachet di qualche movie star per 1, RIPETO 1 FILM....oppure 6/7 mesi di stipendio di qualche calciatore....(ricordo che ormai la decenza è andata a quel paese visto che ci sono stipendi da 400.000 euro LA SETTIMANA)...quindi si assolutamente non caro rispetto all'esperienza
"Il turismo spaziale rappresenta uno degli obiettivi dell'umanità"
direi più di qualche miliardario annoiato..
"il biglietto costa circa 8 milioni di euro"
Nemmeno se mi pagasero mille volte tanto mi andrei a ficcare in un barattolo puzzolente in un ambiente assolutamente inadatto per il corpo umano.
La nuova frontiera delle escort di extra lusso.
Se il s3sso ad alta quota è il non plus ultra fino ad oggi, dal 2022 si passerà ad un livello "orbitale" superiore...ma a che prezzo! :D
No, se viene sponsorizzato da Samsung.
Rekt XD
Come prezzo non è neanche esagerato
"..Il turismo spaziale rappresenta uno degli obiettivi
dell'umanitàdegli speculatori umani che non sanno piú dove espandersi.."Detto questo, se dovesse avverarsi cercheró di andarci almeno una volta nella vita.
dai, se nic comincia a risparmiare da oggi, per il mwc 2023 una prenotazione la potete fare.