Cerca

Honda PCX125: lo scooter si rinnova per il 2018

Le novità 2018 per lo scooter Honda PCX125

Honda PCX125: lo scooter si rinnova per il 2018
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 apr 2018

Honda PCX 125 si rinnova con il modello 2018, uno scooter che cambia il suo look ma aggiorna anche la tecnica. Il telaio, ad esempio, è ora un doppia culla che pesa 2.4 chili in meno, le ruote sono più leggere, migliorano le sospensioni posteriori e arrivano pneumatici più larghi. 

Il motore è un 125 cc raffreddato a liquido, figlio del progetto eSP che viene proposto qui nella versione da 12.2 cavalli a 8.500 giri con 11.8 Nm di coppia massima a 5.000 giri. Tanta l'attenzione per la riduzione dei consumi: Honda promette 47.6 chilometri con un litro (ciclo WMTC) ed è disponibile anche il sistema Start & Stop che spegne il motore dopo 3 secondi al minimo (con scooter fermo).

Inalterata la forcella con steli da 31mm, nuove le molle per gli ammortizzatori posteriori. Completano la dotazione l'ABS sull'asse anteriore, disco anteriore da 220 mm (pinza a 2 pistoncini), tamburo posteriore, nuovi fari con luci a LED, strumentazione LCD e vano nel retroscudo con presa da 12V. Sotto la sella, ora più alta a 754 mm da terra, c'è più spazio: Honda PCX 125 arriva a 28 litri ma non cambia nella lunghezza e pesa 130 chili con il pieno di benzina del serbatoio da 8 litri.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento