Cerca

Noodoe Navigation: la strumentazione digitale Kymco con navigatore da scooter

Noodoe Navigation è la strumentazione digitale Kymco con navigatore satellitare per scooter

Noodoe Navigation: la strumentazione digitale Kymco con navigatore da scooter
Vai ai commenti 7
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 mar 2018

Kymco è sempre più attenta alla tecnologia e alle parole chiave della mobilità del futuro: elettrica e connessa. Dopo aver annunciato il progetto iONEX, lancia un'altro asso con l'evoluzione di Noodoe. Noodoe Navigation sopperisce alle mancanze della prima versione, presentata a EICMA 2016, e introduce la navigazione satellitare con le indicazioni di svolta.

 

 

L'interfaccia è minimale per ridurre le distrazioni e lo smartphone, ancora una volta, gioca un ruolo centrale. Sarà proprio il cellulare a trasmettere le indicazioni alla strumentazione digitale a colori. Proprio come accadeva per Noodoe, anche Noodoe Navigation sfrutta un'interfaccia adattiva e contestuale: quando siamo fermi al semaforo vedremo un'anteprima del tragirro da percorrere, in movimento, invece, saranno mostrate indicazioni rapide e di facile intuizione così da non distrarre. Sullo schermo è visibile l'indicazione di svolta, distanza alla prossima istruzione e una versione semplificata della mappa che mostra l'area immediatamente circostante così da capire, ad esempio, a quale traversa dovremo svoltare. L'app di gestione della navigazione permetterà di scaricare le mappe e programmare gli itinerari così da non utilizzare costantemente il traffico dati.

Su iONEX, Noodoe Navigation integrerà le stazioni di ricarica e i punti di scambio delle batterie. La nuova versione è retrocompatibile: chi ha già uno scooter Kymco con Noodoe, potrà effettuare l'aggiornamento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento