Alfa Romeo: una misteriosa novità in arrivo negli USA | TEASER
Un misterioso teaser pubblicato dalla pagina Facebook di Alfa Romeo USA ha fatto scattare il "toto-novità": cosa si nasconderà sotto il telo nero?
Solitamente, basta una qualsiasi notizia su Alfa Romeo per scatenare gli utenti del web. Se poi la news riguarda un nuovo modello, l'attenzione raggiunge livelli da record. D'altronde, in FCA, le novità di prodotto si misurano con il contagocce. Per questo, quando poco fa gli account social di Alfa Romeo USA hanno rilasciato l'immagine teaser che vi proponiamo in questo articolo, gli appassionati hanno iniziato a fare ipotesi su quale potrebbe essere la novità che presto sarà svelata dalla filiale americana del brand di Arese.
Accompagna l'immagine una breve didascalia, che recita
È quasi ora di sollevare il telo nero – Restate sintonizzati.
Poche parole che aprono un mondo per tutti gli appassionati che, dal novembre 2016 (data di lancio di Stelvio), attendono una novità firmata Alfa Romeo che non sia una semplice versione speciale. Cosa potrebbe nascondersi sotto questo "telo nero"? Le ipotesi sono tante, ma le più plausibili, analizzando l'immagine, sono tre.
La prima consiste nell'introduzione di novità di dettaglio, come per esempio i tanto attesi fari full-LED e nuove tecnologie di assistenza alla guida. Il teaser, del resto, mostra solo una parte dei fari di una vettura che potrebbe essere una Giulia o uno Stelvio (ma l'inclinazione dei gruppi ottici e la loro distanza dallo scudo farebbe propendere per quest'ultimo). Inedite, comunque, paiono le finiture, come la cornice aggiuntiva inserita nello scudo.
La seconda ipotesi riguarda il lancio di una variante inedita, basata su uno dei due più recenti modelli della Casa. Una Giulia Coupé è auspicabile, ma assai improbabile, in quanto si tratterebbe di un modello dalle prospettive di vendita risicate. Più fattibile, invece, una versione Veloce di Stelvio, con una potenza superiore ai 300 CV, che potrebbe ingolosire numerosi acquirenti oltreoceano.
Terza ipotesi – la più remota – l'arrivo di una variante ibrida, annunciata diversi mesi fa in occasione del lancio di Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante. Chissà se Alfa Romeo sarà in grado di stupirci…