Cerca

Honda Insight 2019: l'anti Prius in anteprima al Salone di New York

Honda presenta la terza generazione della berlina ibrida Insight al Salone di New York.

Honda Insight 2019: l'anti Prius in anteprima al Salone di New York
Vai ai commenti 3
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 mar 2018

Dopo aver mostrato la versione di pre produzione al Salone di Detroit, Honda ha rilasciato in rete le prime immagini della Insight di serie che presenterà in anteprima mondiale al New York Auto Show, in programma dal 28 marzo all'8 aprile. Sotto il design elegante che integra l'ultimo family feeling della casa giapponese, la berlina di terza generazione nasconde tutta la sua tecnologia lanciata di recente sulla nuova CR-V, disponibile in Europa a partire dal 2019.

Basata sulla meccanica della Civic di decima generazione, rispetto a quest'ultima sarà unicamente ibrida e godrà di un miglior comportamento di guida e maggior comfort grazie alle sospensioni indipendenti sia anteriori che posteriori. Ridotto anche il peso grazie al cofano in alluminio, mentre le dimensioni esterne non sono state divulgate se non nei 270 cm del passo, che corrispondono ad una maggior abitabilità, confermata dalla capacità del bagagliaio di 428 litri.

Gli interni sono caratterizzati da materiali premium utilizzati per i sedili e per i rivestimenti dell'abitacolo, e un cruscotto con cuciture eseguite a mano. Il conducente potrà interagire con il display digitale da 7 pollici e quello per il sistema infotainment da 8 compatibile con Apple Car Play e Android Auto. La sicurezza è parte integrante dell'auto e come equipaggiamento standard viene offerto: Forward Collison Warning, Collision Mitigation Braking System, Lane Departure Warning, Lane Keeping Assistance System, Road Departure Mitigation, Adaptive Cruise Control con controllo a bassa velocità e Traffic Sign Recognition.

La terza generazione della Honda Insight, concorrente diretta della Toyota Prius, è spinta dal motore benzina 1.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson e da un propulsore elettrico alimentato da un batteria agli ioni di litio. La potenza complessiva erogata dalle due unità ammonta a 154 CV. Il conducente disporrà di tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport, selezionabili in base alle esigenze. 

A differenza della generazione precedente, la commercializzazione della nuova Honda Insight non è prevista nel Vecchio Continente, dove per l'ibrido si punterà sul SUV CR-V.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento