Cerca

La musica di Tidal approda ufficialmente su Android Auto e Amazon Fire TV

Tidal arriva su Android Auto, musica in alta definizione in auto.

La musica di Tidal approda ufficialmente su Android Auto e Amazon Fire TV
Vai ai commenti 8
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 23 mar 2018

Buone notizie per tutti gli utilizzatori della piattaforma di streaming musicale Tidal, la società ha infatti annunciato il supporto alla piattaforma Android Auto e l'arrivo dell'applicazione anche per Amazon Fire TV e Fire TV Stick. Nonostante la sua popolarità non sia paragonabile a quella di altri colossi come Spotify o Apple Music, Tidal può contare su un buon numero di abbonati, grazie ad una qualità del suono proposto in formato lossless con bitrate costante a 1141 kbps.

All'interno del comunicato non sono mostrati screenshot dell'interfaccia compatibile con Android Auto, tuttavia, secondo quanto descritto nel post, l'integrazione con il display dell'abitacolo consentirà di riprodurre facilmente brani dalla propria libreria musicale e navigare all'interno di album, tracce, artisti e playlist consigliate, anche dalla sezione "Esplora".

Per quanto riguarda l'applicazione per Amazon Fire TV, gli utenti potranno accedere a playlist, playlist video, concerti, live stream, video musicali, album, podcast ed altro ancora attraverso una schermata home studiata appositamente per questa versione.

L'integrazione con le nuove piattaforme dovrebbe essere disponibilie già da oggi per tutti gli utenti che utilizzano regolarmente il servizio di streaming musicale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento