Volkswagen Arteon: a New York la berlina-coupè si veste R-Line
La versione R-Line della Volkswagen Arteon in anteprima per il mercato nordamericano al Salone di New York.
Dopo l'anteprima al Salone di Ginevra 2017 Volkswagen Arteon si concede un altro bagno di folla al Salone di New York (30 marzo-8 aprile), presentando per la prima volta in Nord America la versione R-Line. L'elegante berlina-coupè di Wolfsburg assume uno stile caratterizzato da sportività grazie ad un serie di accorgimenti, sia esterni che interni, che conferiscono un aspetto ancor più dinamico.
Disponibile ad ogni livello di allestimento, da SE a SEL Premium, il pacchetto R-Line migliora l'estetica con paraurti modificato, logo sulla calandra dotata di finiture in nero lucido e analoga colorazione dello spoiler situato nel retrotreno. Completano la dotazione i cerchi in lega di alluminio da 19 o 20 pollici. Diverse le novità anche per quanto concerne gli interni di questa versione della Arteon che si arricchisce di cuciture a contrasto disposte su volante, sedili e pomello del cambio, oltre copri pedali e battitacchi con logo R-Line in acciaio inossidabile.
La Arteon è spinta dal 2.0 TSI, unico propulsore disponibile nel mercato statunitense dove andrà in vendita nell'autunno di quest'anno insieme al pacchetto R-Line, reperibile al momento del lancio. Nel frattempo pochi giorni fa, Volkswagen avrebbe confermato la variante Shooting Brake dotata inevitabilmente di maggior spazio nell'abitacolo e, probabilmente, di un inedito motore sei cilindri.