TomTom: servizi connessi su Hyundai e Kia da fine 2018
I nuovi servizi connessi TomTom arrivano su Kia e Hyundai

Al Salone di Ginevra 2018, TomTom annuncia gli accordi con Hyundai e Kia. I coreani proporranno ai clienti i servizi connessi di TomTom, utili per semplificare la vita alla guida.
TomTom On-Street Parking aiuterà a trovare parcheggio vicino alla destinazione: il sistema non si limita a dare l'indirizzo dei parcheggi ma fornice anche una stima sulla possibilità di trovare un posto libero in una determinata zona, sia negli spazi gratuiti che in quelli a pagamento. In più sono presenti prezzi e informazioni su dimensioni parcheggi, numero posti, tempi di sosta e via dicendo.
Per le elettriche ci sarà TomTom EV che include il database aggiornato sulle postazioni di ricarica. I servizi si aggiungono a quelli già integrati, dal traffico agli autovelox passando per la ricerca vocale e il meteo, e alla novità di TomTom Fuel Price Service che permette di inviare informazioni sui prezzi dei carburanti.
In casa Hyundai saranno disponibili a partire da novembre del 2019 mentre per Kia si parte con la nuova Ceed e si proseguirà con l'intera gamma entro il 2019.