Hyperloop: arriva il primo accordo per collegare due diversi Stati degli USA
Hyperloop Transportation Technologies ha chiuso un accordo per la prima tratta che collegherà due diversi stati degli Stati Uniti, Ohio e Illinois
Hyperloop Transportation Technologies, una delle più importanti società al lavoro sul sistema di trasporto hyperloop, ha siglato un importante accordo che porterà alla realizzazione della prima tratta in grado di collegare due diversi Stati degli Stati Uniti. L'accordo è stato raggiunto con le autorità dell'Ohio e dell'Illinois, che daranno il via allo studio di fattibilità del progetto che ha lo scopo finale di collegare le città di Cleveland e Chicago.
La creazione di questa tratta permetterà di spostarsi da una città all'altra in appena 28 minuti, percorrendo alla velocità di 730 miglia orarie le 313 miglia che le dividono. Si tratta di un passo importante che dimostra come l'interesse attorno alla rete Hyperloop sia in continuo aumento e stia cominciando a riguardare anche la creazione di percorsi ben più lunghi di quelli interurbani.
HTT ha precisato che le autorità dell'Ohio hanno già approvato una risoluzione a supporto di questo progetto a gennaio e hanno anche preso parte ad un incontro in cui i rappresentanti del congresso di vari Stati hanno compilato una lettera formale indirizzata all'amministrazione Trump, nella quale si chiede che il sistema di trasporto Hyperloop possa ricevere finanziamenti federali.
Hyperloop Transportation Technologies ha diversi progetti in cantiere, tra cui alcuni in Europa e in India, tuttavia la maggior parte di questi esistono ancora solo sulla carta, in attesa che prendano il via i lavori che li porteranno a compimento.