Cerca

Volkswagen Golf a metano allo stesso prezzo del benzina

Volkswagen propone un'interessante promozione per la Golf TGI a metano, offerta allo stesso prezzo dell'equivalente benzina da 110 CV

Volkswagen Golf a metano allo stesso prezzo del benzina
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 feb 2018

Il metano dà una mano, specialmente se non bisogna investire neanche un centesimo nell'acquisto di un'auto dotata di impianto integrato. Con una promozione riservata al mercato italiano, infatti, Volkswagen propone la nuova Golf TGI – equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 110 CV e 200 Nm di coppia – allo stesso prezzo di partenza della versione a benzina.

A 17.900 euro (oppure 149 euro al mese se si sceglie la formula Progetto Valore Volkswagen), stesso prezzo della 1.0 TSI 3 cilindri da 110 CV, dunque, è possibile portarsi a casa una versione dalle prestazioni simili (da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e velocità massima di 195 km/h), caratterizzata però da bassi consumi (3,6 kg/100 km), emissioni (98 g di CO2 per km) e costi di gestione. Per fare un pieno di metano (autonomia reale tra i 300 e i 350 km) bastano 15 euro, a fronte di un accesso a molti centri urbani durante i blocchi del traffico e l'esenzione dal pagamento della tassa di proprietà in molte regioni del nostro Paese.

Aspetto da non sottovalutare (e assente su gran parte delle auto a metano in commercio) la possibilità di abbinare alla versione a metano il cambio automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti, che migliora ulteriormente l'esperienza di guida, sfruttando al meglio la coppia del propulsore. 

La dotazione della versione d'accesso Trendline prevede di serie Tech&Sound Pack (con radio composition Media da 8 pollici e schermo in vetro, cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, App-Connect e bracciolo centrale anteriore), Front Assist con frenata di emergenza e rilevatore di stanchezza e fari posteriori a LED. Per chi volesse di più ci sono i pacchetti di optional separati o gli allestimenti superiori Business, Highline ed Executive.

Volkswagen Golf si configura come l'unica segmento C attualmente in commercio a offrire una gamma di powertrain a benzina, a gasolio, a metano, elettrica eGolf e ibrida plug-in GTE. Con questa offerta, il costruttore propone quattro pilastri per crescere in futuro: mobilità sostenibile, guida autonoma, connettività e tecnologia intuitiva.

Golf TGI sarà visibile presso i concessionari VW nei weekend 17-18 e 24-25 febbraio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento