Cerca

Mercedes-Benz Classe B TECH: la tecnologia è di serie

Tanti accessori tecnologici di serie per la nuova Classe B TECH, che offre un vantaggio cliente fino a 5.200 euro

Mercedes-Benz Classe B TECH: la tecnologia è di serie
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 feb 2018

La monovolume premium più apprezzata sul mercato si presenta al pubblico con una delle versioni più ricche di sempre in attesa dell'arrivo della nuova generazione, attesa nei prossimi mesi sulla base tecnica e stilistica della nuova Classe A. Mercedes-Benz Classe B TECH è una serie speciale che si abbina alle tre versioni tradizionali (EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM) con una dotazione tecnologica superiore e un vantaggio cliente che arriva ad oltre 5.200 euro. 

La tecnologia è sempre ben accetta anche su modelli non proprio freschi, e il progetto Classe B si conferma tra i più avanzati in questo senso: sulla versione EXECUTIVE TECH si aggiungono infatti, oltre al pacchetto estetico Style, anche il sistema Audio 20 CD, il navigatore Garmin MAP PILOT, la telecamera per la retromarcia assistita e la smartphone integration per visualizzare sul display dell'infotainment Apple CarPlay e Android Auto. A questi accessori si aggiungono i servizi connessi Mercedes me connect, che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.

Sull'allestimento SPORT TECH (il preferito dai clienti italiani) si aggiungono di serie i fari LED High Performance e il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. L'infotainment, invece, passa allo step successivo con lo schermo che diventa da 8 pollici di diagonale.

Per il top di gamma PREMIUM TECH, oltre ai contenuti di EXECUTIVE e SPORT, si aggiungono il sistema multimediale COMAND Online (con grafica e prestazioni aumentate), il PARKTRONIC e il tetto panorama scorrevole.

Il pacchetto TECH garantisce una dotazione tecnologica e funzionale più ricca e completa, pur rappresentando un vantaggio concreto per i clienti: sulla EXECUTIVE, infatti, si risparmiano 2.500 euro rispetto all'acquisto separato dei singoli optional, cifra che sale a quasi 3.000 euro sulla SPORT e supera i 5.200 euro sulla PREMIUM. Il prezzo di partenza di Classe B TECH, già disponibile nelle concessionarie italiane, è di 24.640 euro per la versione B 160 EXECUTIVE TECH, con il motore 1.6 benzina da 102 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento