Cerca

Zebra Fuel: a Londra il rifornimento a domicilio via app

A Londra debutta Zebra Fuel, il servizio di rifornimento a domicilio per auto a gasolio

Zebra Fuel: a Londra il rifornimento a domicilio via app
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 feb 2018

Sulla falsariga delle iniziative TapUp di Shell e Volvo, nel Regno Unito debutta Zebra Fuel, il nuovo servizio per il rifornimento di carburante a domicilio via app. A Londra e dintorni, tutti i possessori di un'auto diesel potranno richiedere un rifornimento di gasolio ovunque si trovino, basta avere uno smartphone iOS o Android.

Zebra Fuel è già attivo nel centro di Londra e arriverà "molto presto" anche nell'area metropolitana circostante, rendendo più semplice la vita agli automobilisti, oggi più che mai tartassati dai provvedimenti sempre più severi dell'amministrazione di Sadiq Khan, pronta a demonizzare i veicoli a combustione interna e, in particolar modo, quelli a gasolio.

L'aspetto interessante di Zebra Fuel è la logica di funzionamento "on demand" che, se oggi è relegata al rifornimento di carburante, in un prossimo futuro sarà ampliata alla ricarica a domicilio di veicoli elettrici. Quello che oggi è un semplice furgone con un serbatoio di gasolio interno, domani potrà essere un "powerbank su ruote". Utile, per esempio, per farsi ricaricare la vettura mentre si è al lavoro, oppure la sera una volta arrivati a casa.

Per accedere al servizio Zebra Fuel è necessario scaricare l'applicazione per iOS o Android (link qui sotto), registrarsi al servizio e inserire la posizione della propria vettura. Basta poi specificare l'orario a cui si vuole far rifornire l'auto, la quantità di carburante desiderata e lasciare aperto lo sportello di rifornimento. Una volta finito il rifornimento – disponibile 24 ore su 24 – viene applicata la tariffa base di 2,99 sterline (che sale a 3,99 £ nelle ore di punta), oltre al prezzo del carburante di 1,21 sterline al litro.

La startup fondata dai giovani Reda Bennis e Romain Saint Guilhem ha raccolto finora 1,8 milioni di sterline da parte di importanti finanziatori, tra cui il proprietario di Zoopla Alex Chesterman. I due imprenditori hanno dichiarato: 

Il nostro obiettivo è sostituirci alle stazioni di rifornimento tradizionali e facendo questo offriamo un servizio veloce, pratico e sostenibile. 

Link download app: iOSAndroid

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento