TapUp: con Shell il rifornimento è a domicilio

03 Luglio 2017 0


Dopo la sperimentazione portata avanti da Volvo e Bentley negli scorsi mesi, oggi Shell ripropone il servizio di rifornimento di carburante a domicilio: tutto funziona tramite app ed è disponibile, per il momento, solo in Olanda. 

Fare rifornimento di carburante per alcuni è un piacere, per altri una perdita di tempo, sebbene solitamente è difficile impiegare più di 10 minuti per fare il pieno. In ogni caso, in un momento in cui è possibile delegare ogni attività a terzi, ecco che debutta il primo servizio di rifornimento a domicilio.

Il pieno dove vogliamo

Si chiama Shell TapUp e consiste semplicemente in un camioncino (elettrico e compatto) che raggiunge la nostra auto per riempirne il serbatoio. Tutto funziona tramite app: una volta scaricata, l'utente deve indicare la posizione dell'auto da rifornire e l'orario desiderato per la consegna.

Sicuro ed economico


La sicurezza è garantita: come nel caso delle consegne con corriere nel bagagliaio della propria auto, anche qui il benzinaio a domicilio sarà dotato di un codice "usa e getta" per aprire il tappo del serbatoio della nostra auto, in tempo per effettuare il rifornimento.

Questo servizio "smart" presenta un sovrapprezzo minimo rispetto al costo del pieno: 3,95 euro tutto compreso, con pagamento sul proprio conto oppure sulla carta di credito. Praticamente lo stesso prezzo che pagheremmo se il carburante costasse circa 5 centesimi in più al litro.

In test in Olanda

La fase di sperimentazione interesserà inizialmente solo la città di Rotterdam (in Olanda) ma è destinata a diventare un fenomeno di costume come nel caso della consegna a domicilio del cibo. Senza dimenticare i già citati servizi di consegna dei pacchi direttamente all'interno della propria auto, uno stratagemma "smart" per evitare gli spiacevoli casi in cui i pacchi tornano al centro di smistamento perché nessuno era in casa a ritirarli...

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Amazon a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente