Volvo e il rifornimento di benzina a domicilio

05 Febbraio 2015 0


Ormai possiamo avere tutto a domicilio: comodamente seduti sul divano ordiniamo una pizza o l'intera spesa settimanale, i vestiti, gadget elettronici e accessori, le riviste dell'edicola e persino il cibo per gli animali. Perché quindi non poter avere il rifornimento di benzina a domicilio?

E' quello che sta studiando Volvo: secondo un report il produttore sta vagliando un sistema che permetta ai proprietari delle due auto di trovare "magicamente" il pieno senza dover mai recarsi alla stazione di servizio. Al momento i dettagli sono limitati e il progetto è allo studio: questo significa che non è detto che lo vedremo effettivamente realizzato ma, se le indagini dovessero portare ad un esito positivo, potrebbe debuttare in commercio.

Secondo le poche informazioni il "rifornimento di benzina a domicilio" funzionerebbe insieme ad un tappo del serbatoio intelligente: tramite smartphone si ordina il proprio pieno di benzina o diesel e l'auto comunica la propria posizione. Il benzinaio "itinerante" si recherà quindi al veicolo, utilizzerà un codice di accesso "usa e getta" per aprire il solo serbatoio e farà il pieno. Usciti di casa o dall'ufficio (o dovunque il veicolo si trovi, se la zona sarà coperta dal servizio) ci troveremo quindi l'auto rifornita e il conto direttamente sul nostro account!

Klas Bendrik di Volvo ha dichiarato che il produttore sta studiando nuovi sistemi di connettività e servizi per smartphone e auto me, interrogato sulla questione del rifornimento a domicilio, ha risposto con un laconico "forse". Vedremo se ci saranno novità nei prossimi tempi...in attesa del rifornimento "in volo" anche per le auto!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini