Cerca

Zenvo: a Ginevra una nuova supercar | TEASER

Zenvo Automotive svelerà al Salone di Ginevra una nuova supercar che, come vediamo nei teaser, farà ampio uso della fibra di carbonio.

Zenvo: a Ginevra una nuova supercar | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 30 gen 2018

Come ogni anno, il Salone di Ginevra si avvicina e così tutti i piccoli costruttori si attrezzano per presentare le loro ultime novità ad una rassegna internazionale, che possa dare loro il risalto che meritano. Tra questi c'è Zenvo, costruttore danese che dal 2007 produce supercar in tiratura limitata. In questo caso, però, l'azienda è salita agli onori della cronaca nel 2014, quando la Zenvo ST1 prese fuoco in occasione di una prova di Top Gear

I dettagli della nuova supercar danese – terzo modello dopo il successo dei modelli TS1 GT e TSR – saranno svelati in occasione dell'apertura della kermesse elvetica. Nel frattempo, gli appassionati devono accontentarsi di una serie di teaser che non rivelano molto dell'auto, se non che farà un ampio uso della fibra di carbonio, non solo per le parti strutturali ma anche per la carrozzeria e gli elementi aerodinamici. In questo caso, i teaser ci mostrano alcuni dettagli macro sullo splitter anteriore, la presa d'aria laterale e l'estrattore posteriore, tutti elementi che sembrano differire dalle precedenti ST1.

Un secondo elemento su cui è possibile "speculare" è la presenza di un'inedita sfumatura di rosso, che si affiancherà all'arancione intenso visto su alcuni esemplari di Zenvo ST1, decisamente più caldo e "passionale" rispetto ai colori verde e azzurro fluo che hanno accompagnato la presentazione della ST1 GT allo scorso Salone di Ginevra.

In attesa di scoprire l'aspetto fondamentale di questa nuova sportiva – che nell'ultima declinazione vanta un motore V8 biturbo da 1.165 CV in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi con velocità massima di 402 km/h – la casa danese ha organizzato un contest fotografico per "catturare l'essenza esclusiva del marchio", che ha visto partecipare alcuni dei più famosi fotografi attivi sul web con l'obiettivo di fotografare nel modo più efficace la sportiva TS1 GT.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento