Cerca

Mercedes-AMG Race Scout: l'app per reclutare i piloti

Mercedes-Benz presenta l'app Race Scout che porta sullo smartphone un ricco database di piloti

Mercedes-AMG Race Scout: l'app per reclutare i piloti
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 gen 2018

Mercedes-AMG è pronta a digitalizzare il proprio business. No, il piacere di guidare non verrà compromesso da guida autonoma e altre diavolerie. La digitalizzazione interessa le modalità di organizzazione degli eventi motoristici di Mercedes-AMG. In occasione del primo grande evento della stagione, la 24 Ore di Dubai, l'atelier di Affalterbach presenta un’innovativa applicazione per smartphone: RACE Scout

Si tratta di una piattaforma on-line nata in cooperazione con Lab1886, sviluppata per fornire offre alla community globale di appassionati del mondo delle corse un nuovo strumento di comunicazione e scambio d’informazioni. Un'app che si rivolge ai team del Motorsport ed ai piloti, offrendo la possibilità di assegnare o richiedere posti liberi al cockpit di vetture da competizione.

In questo modo sarà possibile rispondere in maniera efficace a domande di questo tipo: 

Dove e quando è impegnato un determinato team? Chi ha bisogno di nuovi piloti? Quale pilota ha sufficiente esperienza ed è alla ricerca di nuovi impieghi? E come possono entrare in contatto nel modo migliore i team manager interessati ed i piloti? 

La struttura dell'app consiste agli interessati di creare un proprio profilo utente: nel sistema sono già memorizzate numerose competizioni automobilistiche, percorsi e vetture del campo GT3 e GT4 e ciò semplifica decisamente immissione e ricerca di informazioni. Diverse funzioni di filtro consentono di eseguire ricerche in base ad opportunità d’ingaggio idonee o caratteristiche specifiche dei piloti. Inoltre, è disponibile un servizio di messaggistica integrato, nel quale piloti e team manager possono conoscersi e definire i dettagli della potenziale collaborazione.

L'app è utile per i team che vogliano ottimizzare l’impiego delle loro vetture da gara, offrendo ai piloti una panoramica sui posti al volante a disposizione, ma è utile anche per i piloti in cerca di un team con cui correre, indipendentemente dall'ambito, dalle classi e dai marchi delle vetture.

L'app è al debutto per la prima volta in occasione della 24 Ore di Dubai, il primo evento endurance dell'anno, in scena oggi e domani: qui i piloti ed i team potranno registrarsi per la prima volta tramite www.racescout.com come persone interessate e utenti. Nelle prossime settimane, prima che la app RACE Scout sia lanciata in modo ufficiale e resa disponibile gratuitamente per iOS ad aprile del 2018, è previsto un periodo di beta testing.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento