Scrambler Ducati: le special Essenza e R/T a Verona
Forte di 32.000 unità vendute dopo soli 2 anni dal suo debutto, Scrambler Ducati torna protagonista al Motor Bike Expo di Verona con due special realizzate da Anvil Motociclette e South Garage. Scrambler Ducati non poteva mancare al salone di Verona e,

Forte di 32.000 unità vendute dopo soli 2 anni dal suo debutto, Scrambler Ducati torna protagonista al Motor Bike Expo di Verona con due special realizzate da Anvil Motociclette e South Garage.
Scrambler Ducati non poteva mancare al salone di Verona e, al padiglione 4 (stand 21/I) è disponibile la gamma completa con le due nuove special realizzate dai preparatori Anvil Motociclette e South Garage. La prima si chiama Scrambler R/T, un modello dei customizzatori di Parma che reinterpreta la Durati Road and Tracks, moto degli anni settanta portata nel mondo moderno sfruttando come base Scrambler Sixty2.
Sisty2 è il modello da 400 cc della gamma, la entry level per il mondo Scrambler che presta alla R/T motore e parte del telaio anteriore. Tra le novità ci sono il serbatoio, che riprende la forma dell’originale degli anni ’70, manubrio, sella in pelle di bovino e tabella portanumero con il 53, riferito ai giorni necessari per realizzare questo progetto.
Scrambler Essenza è invece l’interpretazione Café Racer, una customizzazione che evita interventi invasivi su telaio e ciclistica ma si concentra sui dettagli e sui materiali artigianali.
Insieme alle due special, il Motor Bike Expo vede protagonista Scrambler grazie al workshop intitolato “Building a Brand" per gli studenti oltre a Radio Scrambler Ducati ad animare il padiglione e la Virtual Reality Experience. Immancabili poi le ultime novità della gamma: Scrambler Desert Sled e Café Racer di cui trovate tutte le caratteristiche e le foto nell’articolo dedicato.