Toyota Yaris 2017: svelata in video, le prime info

17 Gennaio 2017 0


La nuova Toyota Yaris 2017 sarà tra le protagonista del Motor Show di Ginevra a marzo ma, grazie ad un video, è stata anticipata nelle forme e nelle caratteristiche.

Più leggera e più bassa: questa la nuova Yaris 2017 che sarà lunga 3.945 millimetri per un peso di 1010 chili nella versione a benzina così da tagliare 30 chilogrammi rispetto al modello attuale. Forte di un nuovo "volto", quello della Aygo, Yaris cambia leggermente forma con questo restyling che però non va a modificare l'abitacolo, riproponendo a grandi linee quanto visto sulla generazione attuale. Si ipotizza un aggiornamento del sistema di infotainment con Toyota Touch 2 e un update della tecnologia, sia dal punto di vista della connettività che da quello della sicurezza attiva.

Per quanto riguarda i motori ci si aspettano diverse unità, a partire dal benzina aspirato che sarà il punto d'ingresso nella gamma per proseguire poi con un motore turbo compatto, magari una versione "ridotta" del milledue della Auris, il tutto senza dimenticarsi dell'ibrida che, parlando di Toyota, è praticamente una certezza. Infine a Ginevra ci sarà anche la Yaris più sportiva della gamma, modello da più di 210 cavalli che sarà lanciato in concomitanza con il ritorno di Toyota nel WRC.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video