Audi Q5, ora l'entry level 2.0 TDI ha 150 CV a 43.150 euro

13 Gennaio 2017 0


Da oggi Audi Q5 è disponibile anche con il motore 2.0 litri TDI da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale a 43.150 euro, 5 mila in meno del precedente entry level da 163 CV quattro S tronic. Disponibile anche il nuovo S line black in edizione limitata.

Buone notizie se avete in mente di acquistare il SUV dei quattro anelli: ora il 2.0 TDI è disponibile anche con il nuovo livello di potenza entry level a 150 CV, 13 in meno del precedente.  Il nuovo motore è abbinato alla trazione anteriore e alla trasmissione manuale a 6 rapporti. La nuova variante diventa così la versione di ingresso alla gamma Q5 con un prezzo a listino di 43.150 euro. Assieme a questa novità motoristica, Audi amplia anche l´offerta di personalizzazione di Q5 grazie al nuovo "S line black", pacchetto disponibile in edizione limitata.

In aggiunta alle varianti Diesel 2.0 litri da 163 CV e 190 CV, la nuova versione da 150 CV aumenta l'offerta disponibile per i clienti italiani. Audi aggiunge poi che grazie alla trazione anteriore e al rinnovato cambio manuale a 6 rapporti, la nuova generazione di Q5 riesce a ridurre "sensibilmente i valori di consumo ed emissioni a parità di motorizzazione rispetto alla generazione precedente", come citato dal comunicato stampa.

Ogni 100 km nuova Q5 2.0 TDI 150 CV consuma, nel ciclo combinato NEDC, 4,5 litri di carburante, con un miglioramento di 0,4 litri sul 163 CV, mentre le emissioni di CO2, con soli 117 g/km, migliorano di 12 g. Rispetto al prezzo di listino del 2.0 TDI da 163 CV, chi sceglie il 150 CV risparmia più di 5 mila euro in virtù dell'assenza della trazione integrale e del cambio automatico S tronic.

In aggiunta alla nuova motorizzazione, Audi Q5 viene oggi offerta con il nuovo allestimento "S line black". Il pacchetto è caratterizzato da elementi dal carattere sportivo: il colore della carrozzeria è grigio Quantum con verniciatura in contrasto in grigio Manhattan. L´inserto al paraurti è in alluminio. Il pacchetto esterno è in nero lucido titanio Audi exclusive. I mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisivi esterni sono neri.

La tecnologia LED è applicata ai proiettori e ai gruppi ottici posteriori. All´interno troviamo i sedili anteriori rivestiti in pelle Nappa fine con impuntura a losanghe e logo S line. Gli inserti sono impreziositi dal carbonio Atlas. Infine, i vetri laterali anteriori sono acustici e i vetri laterali posteriori e il lunotto sono oscurati. Il prezzo di listino del pacchetto "S line black selection" è di 9.730 euro ma non è stato comunicato a quale allestimento o motorizzazione sarà abbinato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6