Cerca

Amazon Music sbarca sull'infotainment di Audi

L'app di Amazon Music è ora disponibile su un'ampia gamma di modelli Audi dotati del sistema Audi MMI Connect, al momento solo negli USA

Amazon Music sbarca sull'infotainment di Audi
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 20 dic 2017

Gli utenti di Amazon Music potranno presto beneficiare dell'integrazione tra il servizio di streaming musicale di Amazon e il sistema di infotainment Audi MMI tramite l'applicazione Audi MMI connect. Al momento tale integrazione è possibile solamente per gli automobilisti americani, possessori di numerosi modelli MY 2017 e 2018 della gamma Audi.

Tutti i proprietari dei Model Year 2017 e 2018 di Audi A3, A4, A4 allroad, Audi Q7, R8, TT e dei MY 2018 di Q5 e A5 potranno accedere ad una libreria di milioni di canzoni in streaming, utilizzando i propri account Amazon Music Unlimited e Prime Music, direttamente dalla propria vettura attraverso l'applicazione Audi MMI connect, parte del sistema di infotainment avanzato Audi MMI.

Per accedere ad Amazon Music, i proprietari di tali vetture dovranno connettere il proprio smartphone alla rete Wi-Fi generata dalla propria Audi, scaricare l'applicazione Audi MMi connect e fare il log-in con l'account myAudi. Una volta attivata l'app, basterà fare uno swipe verso sinistra per entrare nell'area Media, cliccare su Amazon Music e accedere con le proprie credenziali Amazon: a questo punto, è possibile navigare nel sistema Amazon Music tramite lo schermo dell'infotainment Audi MMI (e anche nell'Audi Virtual Cockpit per le vetture che ne sono provviste).                

Ti potrebbe interessare

La ricerca e la selezione delle canzoni si potrà visualizzare quindi sul display dell'infotainment, utilizzando i sistemi di controllo della propria Audi, eliminando qualsiasi rischio di distrazione alla guida. Con Prime Music, i clienti possono avere accesso a milioni di brani, con circa 1.000 playlist e stazioni dedicate, mentre con Amazon Music Unlimited è possibile sfruttare l'intero catalogo streaming, che include decine di milioni di canzoni.

In più, i clienti Audi Connect PRIME possono beneficiare di nuovi servizi da remoto, tra cui la possibilità di bloccare e sbloccare l'auto, la posizione del veicolo, gli avvisi sui parcheggi disponibili e sui limiti di velocità.    

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento