Amazon Music sbarca sull'infotainment di Audi
L'app di Amazon Music è ora disponibile su un'ampia gamma di modelli Audi dotati del sistema Audi MMI Connect, al momento solo negli USA
Gli utenti di Amazon Music potranno presto beneficiare dell'integrazione tra il servizio di streaming musicale di Amazon e il sistema di infotainment Audi MMI tramite l'applicazione Audi MMI connect. Al momento tale integrazione è possibile solamente per gli automobilisti americani, possessori di numerosi modelli MY 2017 e 2018 della gamma Audi.
Tutti i proprietari dei Model Year 2017 e 2018 di Audi A3, A4, A4 allroad, Audi Q7, R8, TT e dei MY 2018 di Q5 e A5 potranno accedere ad una libreria di milioni di canzoni in streaming, utilizzando i propri account Amazon Music Unlimited e Prime Music, direttamente dalla propria vettura attraverso l'applicazione Audi MMI connect, parte del sistema di infotainment avanzato Audi MMI.
Per accedere ad Amazon Music, i proprietari di tali vetture dovranno connettere il proprio smartphone alla rete Wi-Fi generata dalla propria Audi, scaricare l'applicazione Audi MMi connect e fare il log-in con l'account myAudi. Una volta attivata l'app, basterà fare uno swipe verso sinistra per entrare nell'area Media, cliccare su Amazon Music e accedere con le proprie credenziali Amazon: a questo punto, è possibile navigare nel sistema Amazon Music tramite lo schermo dell'infotainment Audi MMI (e anche nell'Audi Virtual Cockpit per le vetture che ne sono provviste).
La ricerca e la selezione delle canzoni si potrà visualizzare quindi sul display dell'infotainment, utilizzando i sistemi di controllo della propria Audi, eliminando qualsiasi rischio di distrazione alla guida. Con Prime Music, i clienti possono avere accesso a milioni di brani, con circa 1.000 playlist e stazioni dedicate, mentre con Amazon Music Unlimited è possibile sfruttare l'intero catalogo streaming, che include decine di milioni di canzoni.
In più, i clienti Audi Connect PRIME possono beneficiare di nuovi servizi da remoto, tra cui la possibilità di bloccare e sbloccare l'auto, la posizione del veicolo, gli avvisi sui parcheggi disponibili e sui limiti di velocità.