Cerca

MotoGP eSport Championship: la finale si corre in pista...quella vera

La finale eSport del videogioco di MotoGP si correrà a Valencia insieme alla tappa della MotoGP Dorna

Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 nov 2017

Forse non tutti lo sanno ma il mondo dei motori ha sempre subito contaminazioni da quello dei videogiochi. E nel 2017 i punti di contatto sono aumentati esponenzialmente con l'ingresso degli eSport all'interno dei programmi ufficiali del motorsport reale, con FIA (con Gran Turismo Sport ad esempio) e Dorna ad esempio.

MotoGP eSport Championship ha preso il via a luglio e si avvia verso la conclusione, con la finale che si terrà dopo le sei fasi di qualificazione tenutesi online. I 16 migliori giocatori dovranno quindi abbandonare il divano o la poltrona di casa e spostarsi al Circuit Ricardo Tormo il 10 novembre all'interno della tappa del Gran Premio di Valencia. Qui saranno allestite le postazioni e si eleggerà il campione mondiale virtuale.

Per darvi un'idea dell'importanza di quelli che, finora, erano considerati "semplici passatempi", la finale del campionato virtuale sarà trasmessa a partire dalle 17.00 in oltre 190 paesi sui canali TV ufficiali della MotoGP oltre che sul sito ufficiale, su YouTube, Facebook, Twitch e Twitter.

Per gli amanti dei numeri, infine, ecco qualche dato: 2.5 milioni di chilometri percorsi nelle qualificazioni online e più di 15.000 ore di gioco per correre il giro più veloce. I finalisti arrivano da Italia (5), Spagna (6), Regno Unito (2) e Olanda, Suda Africa e Germania.

https://youtu.be/MsmecNZJbA4

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento