Triumph Tiger: il teaser per EICMA 2017
Il primo teaser della Triumph Tiger 2018 a EICMA

EICMA nel segno della tigre per Triumph, produttore inglese pronto a svelare la nuova Tiger alla fiera milanese. Il video annuncia la novità nel segmento adventure con il tre cilindri in una moto che farà della tecnologia il punto di forza.
Ad oggi la gamma degli inglesi vede Tiger 800 a coprire le medie cilindrate, progetto nato nel 2010 e rinnovato molto nel 2015 con un nuovo motore, ride-by-wire e controllo di trazione. Tiger Explorer, il modello da 1.2 litri, è stata lanciata nel 2012 e ha subito qualche aggiornamento nel 2016.
Quale delle due verrà rinnovata? In attesa di scoprirlo, il teaser svela alcune caratteristiche: la strumentazione è digitale con display a colori, ci sarà il cruise control, il selettore delle modalità di guida con mappature specifiche e si possono vedere anche piccoli dettagli come le manopole riscaldate.
I rumor parlano di un rinnovamento del telaio e dovremmo poter vedere motori nuovi o rinnovati, al passo con le prossime normative sulle emissioni e, come minimo, forti delle classiche modifiche migliorative su consumi, coppia e potenza. Per quanto riguarda l'elettronica, invece, ci si aspetta una dotazione completa di tutte le ultime tecnologie, dall'ABS Cornering al controllo di trazione a più modalità e magari sistemi di assistenza alla partenza in salita o sospensioni semi-attive.